rotate-mobile
Politica

Pina Picierno vicepresidente del Parlamento Europeo, Zappalorto: "Con lei l’Abruzzo in Europa avrà un riferimento speciale"

Esulta la vicesegretaria regionale del Pd e assessore al Comune di Chieti per l'elezione dell'eurodeputata alla vicepresidenza del Parlamento Europeo

L'eurodeputata Pd Pina Picierno è stata eletta vicepresidente del Parlamento europeo al primo turno dalla Plenaria di Strasburgo con 527 preferenze.

Una notizia che fa esultare la vicesegretaria regionale del Pd e assessore alle Politiche Europee al Comune di Chieti Chiara Zappalorto, grande amica dell'eurodeputata casertana.

“Come esponente del Pd e donna in politica non posso che accogliere con grande felicità la notizia dell'elezione di Pina Picierno alla vicepresidenza del Parlamento Europeo - commenta -  perché lei non è solo un’europarlamentare capace e attenta, ma anche un’amica dell’Abruzzo, che saprà far valere le sue competenze e saprà anche farci da riferimento per i contatti e le grandi opportunità in arrivo dall’Europa.

Per Chiara Zappalorto la neovicepresidente del Parlamento europeo Picierno "saprà rappresentarci al meglio e rappresentare anche la strada solidale e umana costruita dalla presidenza di David Sassoli. Così come sono certissima che saprà dare anche all’Abruzzo- aggiunge - voce e uno sguardo speciale, come terra che ha sempre sostenuto e di cui conosce il grande potenziale, oltre alla grande accoglienza che ha trovato le numerose volte che è venuta a sostenerlo”.

A Zappalorto si uniscono Luisa Russo, sindaco del Comune di Francavilla al Mare e Francesca Buttari, pPresidente del consiglio Comunale ed esponente del Partito Democratico: “Ieri è stata una giornata importante per la politica. Pina Picierno è un' europarlamentare competente e con grande capacità politica, ma la felicità con cui è stata accolta la sua elezione, a cui ci uniamo convintamente, è legata soprattutto alla sua capacità di essere vicina ai territori. In questi anni è stato così anche per la nostra Francavilla, non da ultimo nella campagna elettorale per le ultime amministrative - commentano - .Siamo certe che saprà continuare a dare voce anche all'Abruzzo e alla nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pina Picierno vicepresidente del Parlamento Europeo, Zappalorto: "Con lei l’Abruzzo in Europa avrà un riferimento speciale"

ChietiToday è in caricamento