rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Francavilla al Mare

Il Partito Democratico interviene sulla ristrutturazione di palazzo Padovano: "Lavori nel minor tempo possibile"

L'immobile sarà oggetto di ristrutturazione per poter, in futuro, offrire nuovi e più efficienti servizi

Il Partito Democratico di Francavilla al Mare interviene sulla ristrutturazione di palazzo Padovano, in zona San Franco. L'immobile sarà oggetto di ristrutturazione per poter, in futuro, offrire nuovi e più efficienti servizi. Questo è il fine del finanziamento ottenuto e con il quale i locali messi a disposizione della Asl dall'amministrazione comunale saranno oggetto di riqualificazione.

"Tuttavia - dice il segretario del Pd cittadino, Livio Bove - siamo consapevoli del fatto che potrebbe verificarsi disagi all'utenza che vedrà alcuni servizi traslocare in altre sedi e non vogliamo che questo accada. Come Partito Democratico chiediamo che i lavori vengano effettuati nel minor tempo possibile e rispettando delle congrue scadenze ma soprattutto vigileremo affinché i servizi siano davvero incrementati senza perdere quelli già presenti. La sanità pubblica è purtroppo uno dei principali servizi messi a rischio da continue politiche di tagli che, di fatto, favoriscono prestazioni private.

Già in passato ci siamo battuti per il mantenimento di presidi pubblici sul nostro territorio comunale. Di fatto c'è una consistente fetta di popolazione che deve essere educata alla prevenzione, alle cure o che comunque necessita di un facile accesso alle strutture sanitarie. Riguarda sia un diritto dei cittadini sia una questione culturale di importanza della prevenzione.

Il Padovano è inoltre il centro in cui vengono somministrati i vaccini obbligatori e la sanità deve essere accessibile. Abbiamo già manifestato la nostra visione alla sindaca Russo ed abbiamo avuto garanzie che è condivisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Partito Democratico interviene sulla ristrutturazione di palazzo Padovano: "Lavori nel minor tempo possibile"

ChietiToday è in caricamento