rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Ortona

"Ortona senza guida e senza governo, mancanza di rispetto per i cittadini": l'opposizione attacca la giunta

I consiglieri comunali di opposizione intervengono dopo l'ultima seduta del consiglio comunale saltata per l'assenza degli esponenti di maggioranza

"Dopo mesi la città di Ortona è ancora senza guida e senza governo. L’amministrazione Canosa – Castiglione, senza numeri e in profonda crisi politica, dimostra mancanza di rispetto per i cittadini e assenza di cultura istituzionale. È questo il modello di 'buon governo' dell’amministrazione Canosa – Castiglione".

L'attacco arriva dai consiglieri comunali di minoranza Ilario Cocciola, Angelo Di Nardo, Gianluca Coletti, Franco Vanni, Simonetta Schiazza, Simona Rabottini, Italia Cocco e Antonio Sorgetti”.

“Sembra incredibile, ma il sindaco, lo stesso presidente del consiglio comunale che ha convocato la seduta e i sette consiglieri della maggioranza stamattina non si sono presentati in aula per il consiglio comunale richiesto dall’opposizione, facendo saltare la seduta pur in presenza di argomenti molto importanti da discutere – continuano i consiglieri di opposizione – solo pochi giorni fa Leo Castiglione ha presentato alla città il nuovo ingresso nella coalizione, Emore Cauti, che ha abbandonato la minoranza, a suo dire, proprio per rinforzare la maggioranza per senso di responsabilità, dichiarandosi pronto ad un rilancio dell’amministrazione, eppure oggi anche lui assente.

Evidentemente – concludono i consiglieri di opposizione – la rattoppata maggioranza, non trovando la sintesi, non riesce a governare la Città di Ortona. Ribadiamo che non è possibile continuare ad amministrare con queste modalità. Bisogna rispettare la città ponendo fine ad uno spettacolo indecoroso mai visto prima d’ora ad Ortona. Gli ortonesi meritano di meglio e hanno il diritto di tornare alle urne.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ortona senza guida e senza governo, mancanza di rispetto per i cittadini": l'opposizione attacca la giunta

ChietiToday è in caricamento