rotate-mobile
Politica Castel Frentano

Regione, Nicola Campitelli lascia la Lega e si dimette da assessore

La decisione dell'esponente politico giunge a meno di un anno dall'appuntamento con le urne. Deleghe rimesse nelle mani del presidente Marsilio

Nicola Campitelli lascia la Lega e si dimette dall'incarico di assessore della giunta regionale. La decisione, giunta a meno di un anno dalle elezioni regionali (2024), è stata comunicata con una nota diffusa nella notte dall'esponente politico di Castel Frentano.

“Con profondo rammarico ho deciso di lasciare la Lega – spiega Campitelli nella nota - Per coerenza personale e politica, tenuto conto che ricopro, attualmente, la carica di assessore poiché eletto nelle fila della Lega, ritengo sia giusto rimettere anche le deleghe nelle mani del presidente Marsilio. Una scelta inevitabile per riaffermare che non sono mai stato attaccato alla 'poltrona'”.

Laureato in architettura e ingegneria civile, 46 anni, Campitelli aveva le deleghe a urbanistica e territorio, demanio marittimo, paesaggi, energia e rifiuti.

“Al mio gruppo, agli amici ed ai tanti sostenitori di questi anni – continua l'ormai ex assessore - tengo a ribadire che continuerò il mio impegno politico per il territorio e a sostegno dell’attuale governo regionale di centrodestra che molti risultati ha conseguito e tanti ne conseguirà per la nostra Regione e per la mia Provincia. Desidero ringraziare chi ha creduto in me all’interno di un partito al quale ho sempre dedicato passione, impegno e lealtà, consentendogli negli anni di radicarsi nella provincia di Chieti e crescere con notevole consenso elettorale e tanti amici amministratori locali. Purtroppo, attualmente non sussistono più le condizioni per continuare il cammino insieme”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Nicola Campitelli lascia la Lega e si dimette da assessore

ChietiToday è in caricamento