rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Francavilla al Mare

"Investire su mobilità alternativa e aree verdi": la proposta di Bove (Pd) per Francavilla

Il segretario cittadino del Partito Democratico chiede di velocizzare l’azione amministrativa per la ridefinizione delle aree della città

"La comunità del Partito Democratico di Francavilla sente ormai urgente e non più prorogabile l'esigenza di velocizzare l’azione amministrativa per la ridefinizione delle aree della città, il verde pubblico, la viabilità, con l' obiettivo di avere una  mobilità futura non necessariamente affidata alle automobili in maniera preponderante come oggi, investendo in piste ciclabili e in forme di mobilità alternativa.

A dirlo è il segretario comunale del Partito Democratico di Francavilla al Mare, Livio Bove che sottlinea come "i recenti avvenimenti, frutto di un rapporto predatorio del territorio a livello nazionale, hanno ancor più sensibilizzato le comunità al rispetto dell’ambiente e ci hanno messo di fonte alla fragilità dell’uomo di fronte alla natura. Il Covid-19 ha palesemente dimostrato che occorre cambiare direzione e creare spazi in cui le persone possano ricostruire una socialità. Intendiamo pertanto essere promotori di regole chiare che guidino sia l'edilizia pubblica, sia quella privata, contenendo evidenti distorsioni che accadono sul nostro territorio. Lo sviluppo può e deve essere sostenibile e la nostra priorità sarà quella di evitare che la logica del cemento prevalga sulla messa in sicurezza del territorio".

Per Bove bisogna "investire tramite modifiche sostanziali all’attuale piano regolatore, partendo dalle norme tecniche attuative delle zone del litorale, occorre tracciare una nuova rotta, sia per la pubblica amministrazione nel ridefinire gli spazi , sia per l'iniziativa privata che sarà chiamata ad agire senza deturpare il territorio, in particolare il mare che rappresenta la principale ricchezza. È stato probabilmente concesso troppo nel passato ed è giunto il momento di invertire la tendenza e, perchè no, di recuperare spazi in favore della collettività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Investire su mobilità alternativa e aree verdi": la proposta di Bove (Pd) per Francavilla

ChietiToday è in caricamento