rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Fossacesia

L'ex assessore Finoro deluso dalla mancata aggiudicazione della casa di comunità a Fossacesia

La trattativa condotta tra l’amministrazione comunale fossacesiana e la Asl 2 avrebbe dovuto portare alla realizzazione di una casa di comunità all’interno dell’ex scuola media di via Marina

Il capogruppo del gruppo misto in consiglio comunale a Fossacesia, Giovanni Finoro, interviene sulla mancata aggiudicazione dei lavori di realizzazione della casa di comunità di Fossacesia, come annunciato dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio nei mesi precedenti. 

“In un comunicato, diffuso alla stampa lo scorso 30 settembre, la Asl Lanciano-Vasto-Chieti ha annunciato l’aggiudicazione dei bandi per la realizzazione di tutte le case di comunità istituite nella provincia di Chieti, ma quella a Fossacesia non c’è. Purtroppo – commenta l’ex assessore Finoro -  così viene smentito l’annuncio del sindaco Di Giuseppantonio”. La trattativa condotta tra l’amministrazione comunale fossacesiana e la Asl 2 avrebbe dovuto portare alla realizzazione di una casa di comunità all’interno dell’ex scuola media di via Marina. 

“Fossacesia e i suoi cittadini hanno bisogno di risultati concentri. A volte sarebbe consigliabile ed auspicato lavorare maggiormente in sordina per portare veri risultati- dice ancora il capogruppo Giovanni Finoro.

“La realizzazione di una casa di comunità nell’ex edificio scolastico sarebbe stata per l’intera comunità un risultato importantissimo per Fossacesia– aggiunge -. Avrebbe ridato lustro alla vecchia struttura attraverso un’efficace ristrutturazione dell’immobile, a cui molti di noi sono legati dai ricordi, ma soprattutto dotato il paese di quei servizi sanitari che  oggi i cittadini sono costretti ad usufruire solo fuori comune.Gli annunci anticipati portano molto spesso a magre figure, come questa. Fossacesia merita impegno e dedizione, mentre talvolta da parte del sindaco si sentono solo parole”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex assessore Finoro deluso dalla mancata aggiudicazione della casa di comunità a Fossacesia

ChietiToday è in caricamento