rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Fossacesia

Fossacesia, l'ex assessore Finoro lascia anche la maggioranza e passa al gruppo misto

A luglio le dimissioni dalla giunta per il venir meno del rapporto fiduciario con il sindaco Di Giuseppantonio, ora Finoro abbandona anche la maggioranza: "Il malumore viene tenuto nascosto"

L’ex assessore comunale alla sicurezza, ora consigliere comunale Giovanni Finoro, lascia il gruppo di maggioranza “Per Fossacesia con Enrico Di Giuseppantonio sindaco” per aderire al gruppo misto.

Lo scorso luglio Finoro aveva rassegnato le proprie dimissioni a causa della mancanza dei presupposti per un impegno attivo e concreto all’interno della giunta comunale dopo la rottura del rapporto di fiduciario con il primo cittadino.

Dopo le sue dimissioni da assessore, si aspettava uno scatto d’orgoglio da parte di altri componenti della maggioranza, ma ciò non è avvenuto. Le ragioni di questa mancanza di onestà verso sé stessi e i cittadini rimangono conosciute solo agli interessati.

“Non tutti hanno il coraggio di fare un passo indietro per affermare la realtà dei fatti e fare valere le proprie opinioni – afferma l’ex assessore Finoro – Il grosso malumore presente nella maggioranza viene deliberatamente nascosto ai media e all’opinione pubblica. Le voci di dissenso vengono fuori solo lontano dal palazzo comunale, al suo interno si fa finta di nulla come se non esistessero”.

La scelta del consigliere rappresenta un passo significativo del suo impegno civico nei confronti dei cittadini di Fossacesia e dell’intera città. Ora sarà libero di valutare serenamente e in piena coscienza i provvedimenti proposti dalla maggioranza e di votare solamente ciò che ritiene opportuno per Fossacesia.

“Il mio obiettivo – continua Finoro - rimane quello di essere da stimolo per l’amministrazione comunale affinché rispetti a pieno e in toto il programma elettorale con cui ci siamo presentati davanti agli elettori. A partire dagli importanti progetti videosorveglianza, già finanziata, e la realizzazione del nuovo parco urbano in via Bachelet. Continuerò a spronare l'amministrazione comunale affinché mantenga fede alle promesse fatte in campagna elettorale alla nostra comunità".

“Sono determinato a dare il mio contributo - conclude Finoro - alla concreta realizzazione del programma elettorale. Di giorno in giorno sarò da pungolo alla giunta comunale per accelerare e portare a compimento le nostre promesse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia, l'ex assessore Finoro lascia anche la maggioranza e passa al gruppo misto

ChietiToday è in caricamento