rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2015

Chieti al ballottaggio, sfida sul filo del rasoio tra Di Primio e Febo

Sono poco meno di 7 i punti percentuali che separano il sindaco uscente Di Primio dallo sfidante Luigi Febo

Chieti torna alle urne: domenica 14 giugno si voterà per i ballottaggi relativi all'elezione del futuro sindaco tra il primo cittadino uscente, Umberto Di Primio, candidato del centrodestra sostenuto da Nuovo Centro Destra, Forza Italia, Udc, Fratelli d Italia e tre liste civiche e il candidato del centrosinistra, Luigi Febo, sostenuto da Pd, Chieti Domani, Centro Democratico, Chieti Facile, Chieti per Chieti, Uniti per Febo, Idv e dalle tre liste che sostenevano al primo turno il candidato sindaco Bruno Di Paolo.

Sono poco meno di 7 i punti percentuali che separano il sindaco uscente Di Primio dallo sfidante Luigi Febo. Il primo lo scorso 31 maggio aveva aveva ottenuto il 37,84%  delle preferenze, pari a 10.606 voti, contro il 30,28% del secondo, pari a 8.678 voti. Nel primo turno il sindaco uscente Di Primio ha preso di più di quanto hanno riportato le sue liste, Febo, al contrario, di meno. Domenica potrebbe essere determinante il voto degli elettori di Bruno Di Paolo, che il 31 maggio ha superato l'8% delle preferenze.

Tutte le altre liste: M5S, l'Altra Chieti-Sel, IdeAbruzzo, Rinnoviamo Chieti, Noi con Salvini non si sono apparentate con nessuno dei due candidati sindaco.

GLI ULTIMI APPUNTAMENTI VENERDì - Questi, infine, gli ultimi appuntamenti di Febo e Di Primio prima del silenzio elettorale. Venerdì 12 giugno per Febo arriva il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini: il ministro alle 14,30 visiterà il Museo la Civitella e, alle 15,30, incontrerà le associazioni culturali a palazzo de' Mayo. Dalle 20 chiusura di campagna elettorale del centrosinistra con comizio e festa, all'ex Pescheria. 

Di Primio invece dà appuntamento ai suoi elettori alle 19 in piazza Vico e in piazzale Marconi alle 20,15 per la chiusura di campagna elettroale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti al ballottaggio, sfida sul filo del rasoio tra Di Primio e Febo

ChietiToday è in caricamento