rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali 2020

Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, prove di dialogo. Torto (M5s): "Parliamo di programmi"

La deputata abruzzese si dice aperta al dialogo ma chiede un dibattito sui programmi  

Dopo l'ufficializzazione della candidatura di Diego Ferrara alle prossime amministrative di Chieti da parte del Partito Democratico si inizia a pensare alle possibili alleanze in vista della sfida elettorale.

L'accordo più naturale, alla luce della formazione dell'attuale governo nazionale sembra essere quello tra il Pd e il Movimento 5 Stelle. di certo si proverà a cercare un accordo nelle prossime settimane.

A riguardo è intervenuta la deputata del M5s Daniela Torto  che coordina le attività dei pentastellati nel capoluogo teatino. "Siamo sempre aperti al dialogo su idee e progetti - dice Torto -  d’altronde il sano dibattito è sempre stato il fondamento della nostra azione politica, soprattutto con i cittadini. Tuttavia ragionare su possibili coalizioni è ben altra cosa”.

La deputata abruzzese ha già annunciato, infatti, la presentazione di una lista a sostegno di un proprio candidato ma non chiude al dialogo. “La politica del M5s a Chieti mira alla realizzazione di un progetto che possa davvero offrire un nuovo slancio alla città teatina, dando valore alle innumerevoli potenzialità che possiede la città. L'importante - spiega la deputata - è tenere sempre ben presente il nostro programma, la nostra visione politica che nella persona del possibile candidato sindaco Luca Amicone sono sicura prenderà forma, soprattutto se noi tutti avremo davvero voglia di dare a Chieti il cambiamento che merita”.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, prove di dialogo. Torto (M5s): "Parliamo di programmi"

ChietiToday è in caricamento