rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni comunali 2020

Giovani Democratici e Iamè, la proposta: "Rilanciare la consulta delle associazioni"

I candidati Edoardo Raimondi (Sinistra per Diego) e Paride Paci (Partito Democratico) rilanciano l'idea di un rapporto stretto tra il mondo associazionistico e le istituzioni territoriali

"Valorizzare il ruolo delle associazioni". A chiederlo è associazione culturale Iamè (in via di costituzione) e i Giovani del Partito Democatico. Nell'incontro di oggi 21 luglio, il portavoce dell'associazione e candidato nella lista "Sinistra per Diego", Edoardo Raimondi a sostegno del candidato sindaco Ferrara e Paride Paci, segretario dei Giovani Democratici hanno invitato a rilanciare la consulta delle associazioni teatine quale organo di rappresentanza.

"Una consulta nata anni fa con delle ottime intenzioni - ha detto Raimondi - ma caduta in 'disuso' negli ultimi tempi. Dobbiamo ripartire dalle nuove generazioni e fare in modo che la città possa essere attrattiva, soprattutto sotto l'aspetto lavorativo e occupazionale".

Sugli obiettivi della consulta si è espresso Paride Paci, candidato alle prossime elezioni nella lista del Partito Democatico. "La consulta dovrà favorire l'intelocuzione delle realtà associative della città. Un rapporto costante con le istituzioni nello scambio di informazioni in tema di cultura, sport, turismo e istruzione".

Tra i membri dell'associazione Iamè, oltre a Raimondi e Paci (con il Pd) i candidati nella lista "Sinistra per Diego" sono: Manuel Chiappini, Beppe Mincone, Matilde Finarelli, Emiliano Valente.

Gli altri membri dell'associazione Iamè, non candidati, invece, sono: Gianmarco Pescara e Guglielmo Rapino del movimento delle "Sardine", Adelio Iezzi (presidente dell'Arcigay Chieti), Chiara D'Arcangelo, Matteo Spaventa e Mattia La Rovere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici e Iamè, la proposta: "Rilanciare la consulta delle associazioni"

ChietiToday è in caricamento