Comunali Chieti, Azione Democratica si schiera a sostegno di Ferrara

Carbone: "Apprezzo la sincerità di un no che un domani può guardare ad un lavoro di gruppo e diventare tanti sì insieme"

Dopo lo 'scioglimento' della coalizione a sostegno di Bruno Di Iorio, con questi e il promotore della lista Forza Chieti, Mauro Febbo, schieratisi pubblicamente per Fabrizio Di Stefano, l'altra costola composta da Azione Democratica fa sapere di aver scelto il proprio candidato sindaco: Diego Ferrara.

A spiegarlo è Alessandro Carbone, referente teatino di Azione di Calenda, che in questa tornata elettorale si è collocato all'interno della lista civica Azione Democratica  

"Azione - dice - ha deciso di seguire la via del cambiamento e ratificare l'appoggio al candidato Diego Ferrara al ballottaggio. La lista di Azione Democratica ha due anime quella d'azione di Carbone e quella dell'ex sindaco di Chieti Ricci: sin da subito il senso della lista  è stato occupare uno spazio alternativo per dare alla città la possibilità di un cambiamento e una discontinuità rispetto a ciò che Chieti ha già conosciuto e da chi è già stata amministrata. In questa corsa molti hanno preferito in questo secondo turno accordarsi alla politica  del centro destra che ha ridotto Chieti a ciò che è oggi".

Carbone ritiene che "i teatini apprezzino la veracità di un uomo che nella sua semplicità, nonostante la durezza dimostrata nelle scelte con i nostri amici di lista, non ha saputo mentire. È probabile che chi perdona facilmente...in fondo mediti vendetta. Apprezzo la sincerità di un no che un domani può guardare ad un lavoro di gruppo e diventare tanti si insieme, Diego Ferrara vincerà le elezioni ed io con tutti i miei candidati lo sosterremo" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

Torna su
ChietiToday è in caricamento