rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

Chieti Viva presenta i candidati "degli anni '90" a sostegno di Bruno Di Iorio

Alessandro Marzoli e il candidato sindaco hanno presentato al Villaggio Mediterraneo i sette candidati under 29

Lorenza Di Labio , Filomena Grasso, Raffaella Nardi, Lorenza Trovarelli, Valeria Menichini, Jacopo Agrippa e Davide Passariello. Questi i nomi dei sette candidati alle prossime elezioni comunali nella lista 'Chieti Viva' a sostegno del candidato sindaco Bruno Di Iorio.

Presentata questa mattina, 12 agosto, da Alessandro Marzoli e il candidato sindaco, al Villaggio Mediterraneo di Chieti Scalo, il gruppo under 29. “Alziamo il livello della competizione elettorale con ventenni laureati -ha detto il consigliere di Italia Viva, Alessandro Marzoli -  che parlano lingue straniere e lavorano in contesti internazionali. La maggior parte dei politici che sono a sostegno del candidato sindaco della Lega già governavano a Chieti, in vari ruoli, negli anni ‘90, mentre i nostri candidati non erano ancora nati".

Sette ragazze e ragazzi nati nel 1992-1994-1995 e 1997 che "hanno deciso di mettersi a disposizione della città e dare alla loro generazione - ha spiegato Marzoli - che molto spesso non si sente rappresentata, un valido motivo per andare a votare. E rappresentano tanti giovani Teatini che per studio e lavoro sono lontano da Chieti ma un domani devono avere la possibilità, se volessero, di programmare un futuro nella nostra città". 

Inoltre il consigliere uscente fa sapere che "è stato fatto anche un appello al rettore dell’Universita D’Annunzio affinché nel rispetto delle norme e della sicurezza per la salute si faccia di tutto affinché il prima possibile riprendano le lezioni in presenza presso il campus dell’Ateneo, dal momento che le economie della parte bassa della città hanno bisogno della presenza fisica degli studenti a Chieti". 

Il candidato sindaco Bruno Di Iorio nella stesura del programma ha inserito le idee dei giovani "affinchè nuove imprese scelgano di investire a Chieti creando nuove opportunità lavorative".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Viva presenta i candidati "degli anni '90" a sostegno di Bruno Di Iorio

ChietiToday è in caricamento