rotate-mobile
Politica

Solidarietà al sindaco di Bari Antonio Decaro anche dal presidente del consiglio comunale di Chieti

Le lettera dei presidenti di 17 consigli comunali indirizzata al sindaco e presidente dell’Anci dopo l'ispezione del Ministero dell'interno e l'ipotesi di scioglimento del Comune

Vicinanza e solidarietà ad Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro è stata espressa dai presidenti di 17 consigli comunali, fra cui quello di Chieti dopo la notizia dell'istituzione, da parte del Ministero dell'interno, di una commissione d'accesso per verificare la possibilità di sciogliere il Consiglio comunale per presunte infiltrazioni mafiose. 

"Esprimiamo vicinanza e solidarietà al sindaco e presidente dell’Anci Antonio Decaro e alla città di Bari. Quanto emerso nelle ultime ore, con la decisione di nominare una Commissione per la verifica dello scioglimento del comune di Bari, rischia di minare le fondamenta della democrazia e del buon governo delle comunità locali, di cui Antonio Decaro è esempio e protagonista riconosciuto. I tempi, le modalità e i presupposti di tale atto lasciano dubbi sulle sue finalità, che assumono più un carattere politico e strumentale'' si legge in una nota congiunta dei presidenti dei consigli comunali di Roma, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Torino, Matera, Trani, Taranto, Catanzaro, Aosta, Crotone, Policoro, Chieti, Parma, Assisi, Piacenza.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

''Non si fa onore e non si rispetta la comunità barese che non può essere generalmente associata alle organizzazioni mafiose, tantomeno ad un sindaco che ha dimostrato il suo impegno concreto al fianco dei cittadini nella lotta alle mafie - aggiungono - Una responsabilità che accomuna sindaci, amministratori e consiglieri comunali di ogni parte del nostro Paese. Non lasciamo Antonio Decaro da solo”.

Sabato 23 marzo, come riporta BariToday, in piazza Ferrarese a Bari, alle 10.30, si svolgerà la manifestazione denominata 'Bari non si tocca', a sostegno del sindaco Antonio Decaro e dell'amministrazione barese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà al sindaco di Bari Antonio Decaro anche dal presidente del consiglio comunale di Chieti

ChietiToday è in caricamento