rotate-mobile
Politica

La consigliera regionale Sara Marcozzi aderisce a Forza Italia

Viene ufficializzato oggi il passaggio dell'ex pentastellata, ora al gruppo misto, al partito fondato da Silvio Berlusconi. La maggioranza di centrodestra passa a 19 seggi in Regione

Sarà ufficializzato oggi all'Aquila l'ingresso di Sara Marcozzi, consigliera regionale del gruppo misto, in Forza Italia.

Marcozzi era già uscita dal Movimento 5 Stelle, con il quale è stata eletta all'Emiciclo e che per ben due volte l'aveva candidata alla presidenza della Regione Abruzzo. Quindi era passata al movimento scissionista creato da Luigi Di Maio e poi nel gruppo misto.

L'ultimo passaggio sarà ufficializzato oggi in un incontro con il segretario nazionale, Antonio Tajani, fissato nel primo pomeriggio, nella sala Rivera di palazzo Fibbioni.

Oltre a Marcozzi, entra nel partito fondato da Silvio Berlusconi, anche Roberto Santangelo, consigliere regionale e consigliere comunale all'Aquila.

In questo modo la maggioranza di centrodestra conquista 19 seggi in Regione (7 consiglieri FI, 6 per la Lega e 5 per FdI) con Luca De Renzis al gruppo misto. M5S e centrosinistra all'opposizione occupano 12 seggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La consigliera regionale Sara Marcozzi aderisce a Forza Italia

ChietiToday è in caricamento