rotate-mobile
Politica

Concordato preventivo per salvare Teateservizi, Liberi a Sinistra: "Unica scelta possibile"

I consiglieri comunali Edoardo Raimondi, Silvio Di Primo e Valentina De Luca esprimono soddisfazione per il giudizio del commissario Corvi sul piano di concordato: "Così si evita il tracollo economico e la svendita di servizi"

Positivo il giudizio del commissario della Teateservizi, il commercialista Cristiano Maria Corvi, sulla scelta di procedere con l'iter di concordato per la Teateservizi, come si evince dalla relazione integrativa in merito, già depositata in tribunale.

“Un'opzione – commentano i consiglieri comunali di Liberi a Sinistra, Edoardo Raimondi, Silvio Di Primo e Valentina De Luca - che, evidentemente, era l'unica possibile per evitare il tracollo economico e la svendita di servizi divenuti, di fatto, essenziali per la vita collettiva, alla luce, ovviamente, della situazione critica in cui l'ente è venuto a trovarsi nel corso degli anni passati, con annose criticità soprattutto rispetto al servizio di riscossione, linfa vitale di un Comune oggi inevitabilmente scivolato nel dissesto finanziario. Una scelta, quella della procedura concordataria, da noi sin da subito promossa e sostenuta dentro e fuori le commissioni bilancio e nei difficili consigli comunali sul tema, cui hanno dato seguito tutte le forze cittadine di centrosinistra. Che questo riconoscimento valga da sprone anche per risolvere definitivamente riscontrate e certificate criticità della macchina amministrativa dell'ente comunale, come chiediamo da tempo".

"Siamo consapevoli dei mille rischi e delle mille difficoltà ancora da risolvere, su questo e su altri fronti – continuano gli esponenti di LaS - Tuttavia, tale riconoscimento della correttezza della strada intrapresa, sul capitolo Teateservizi, non può che attestare la bontà di un operazione fondamentale per la vita amministrativa della nostra città. A cui non ci stancheremo di spiegare, giorno dopo giorno, strada per strada, le ragioni di quanto si riesce a fare, i veri motivi per i quali alcune cose non si riescono a modificare, sempre con spirito critico e costruttivo. I problemi che affliggono la nostra comunità sono ancora tanti e vanno risolti con lucidità, coraggio e sincerità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concordato preventivo per salvare Teateservizi, Liberi a Sinistra: "Unica scelta possibile"

ChietiToday è in caricamento