rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Pretoro

Strada verso Passolanciano-Maielletta chiusa per le troppe presenze, il caso finisce in Regione

La consigliera regionale del Movimento 5 stelle Stella ha presentato un'interrogazione a risposta scritta dopo che, due domeniche fa, si sono ripetuti i disagi già patiti gli inverni passati

Interrogazione a risposta scritta della consigliera regionale del Movimento 5 stelle Barbara Stella sui disagi per raggiungere gli impianti sciistici di Passolanciano-Maielletta. Due domeniche fa, iinfatti, come accaduto in altre occasioni anche gli inverni scorsi, la strada di accesso è stata chiusa per l'alta affluenza, che ha portato alla carenza di posti auto e a code infinite.

"Mi sono subito attivata - spiega Stella - dopo essere stata interessata dall'onorevole Daniela Torto, raccogliendo il grido di aiuto dei sindaci delle aree montane interessate dai crescenti disagi lungo le vie cruciali per l'accesso agli impianti sciistici di Passolanciano - Majelletta”. 

“Negli ultimi tempi - spiega la consigliera regionale - la strada che collega Lettomanoppello agli impianti sciistici è stata oggetto di crescenti problemi, con ripercussioni significative sulla viabilità e sul turismo locale. La situazione richiede una risposta tempestiva e azioni concrete per garantire la sicurezza e la fruibilità della strada. Gli impianti sciistici di Passolanciano - Majelletta sono una risorsa chiave per l'economia locale e regionale. I disagi attuali minacciano l'affluenza turistica e la vitalità economica della zona. Mi risulta che la regione abbia a disposizione 22 milioni di euro del Masterplan, da ben 59 mesi, per la progettazione e la realizzazione di parcheggi di scambio che permetterebbero superare le criticità, ma fino a oggi nessun progetto è stato messo in cantiere. Bisogna esaminare la possibilità di soluzioni alternative, nell'attesa della realizzazione dei questi parcheggi ed è importante favorire un dialogo aperto con la comunità locale e i sindaci per arginare insieme questo problema e non compromettere le stagioni turistiche future”, conclude Stella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada verso Passolanciano-Maielletta chiusa per le troppe presenze, il caso finisce in Regione

ChietiToday è in caricamento