rotate-mobile
Politica

La consigliera Barbara Di Roberto passa ad Azione: "Un partito che rispecchia appieno il mio modo di fare politica"

Eletta nelle fila del Partito Democratico, questa mattina ha presentato la sua adesione al partito di Carlo Calenda

“Convinta adesione ad Azione di Carlo Calenda. Un partito che rispecchia appieno il mio mododi fare politica e i valori in cui credo. Azione è il luogo di mobilitazione deII'ltaIia che lavora, produce, studia e fatica. L'ltalia stanca degli scontri inconcludenti tra tifoserie e degli slogan privi di contenuti. Per questo la considero una scelta naturale e coerente con i miei ideali evalori”.

A dirlo è la consigliera comunale di Chieti, Barbara Di Roberto, eletta nelle fila del Partito Democratico che questa mattina ha presentato la sua adesione al partito di Carlo Calenda.

“Chi mi conosce - ha affermato Di Roberto - e conosce la coerenza di pensiero e anche il cosiddetto coraggio delle azioniche da sempre mi contraddistinguono, poteva presagire che la mia permanenza nel gruppo misto di consiglio comunale sarebbe stata del tutto temporanea e, anzi, utile ad unaapprofondita e serena riflessione, anche personale, sul come e dove e soprattutto insieme a chi continuare nell'esperienza e neII'impegno politico attivo nel nostro territorio: ho sempre affermato, infatti, che la politica necessita di essere fatta non dai singoli, ma di essere e di doversi fare e farsi innanzitutto comunità, che è gruppo e quindi “squadra” al servizio deicittadini che si è chiamati a rappresentare. Continuerò nel mio Iavoro all'interno della maggioranza politica del sindaco Ferrara".

Per il vice segretario regionale, Giovanni Luciano "l'adesione ad Azione della Di Roberto irrobustisce un partito che continua nel suo radicamento e nella sua crescita in provincia di Chieti e in Abruzzo. Barbara Di Roberto è una persona di valore, donna capace e brava amministratrice e noi siamo orgogliosi che Iei abbia scelto di entrare in Azione. Una donna, consigliera del Comune capoluogo, che viene a ingrossare le fila degli amministratori abruzzesi che già aderiscono al partito del merito e della buona amministrazione, qual è il partito di Carlo Calenda”.

Oltre all'ingresso di Barbara Di Roberto, salutiamo con piacere anche il recente ingresso di un giovane consigliere di Roccascalegna, Fiorenzo Zinni, di soli 21 anni a testimonianza della bontà della nostra offerta politica. Entro il mese di novembre prossimo Azione andrà a congresso e gli ingressi di Barbara e Fiorenzo, che si aggiungono a quelli di molti altri, sono un buon viatico per un'ulteriore crescita di Azione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La consigliera Barbara Di Roberto passa ad Azione: "Un partito che rispecchia appieno il mio modo di fare politica"

ChietiToday è in caricamento