rotate-mobile
Politica

Azione Politica si federa con Forza Italia, esulta Febbo: "Ora siamo il primo gruppo in Regione"

Il nuovo gruppo può contare su 7 consiglieri

Il capogruppo di Azione Politica e vicepresidente del consiglio regionale Roberto Santangelo ha presentato oggi 5 luglio la richiesta che sancisce l'unione con il gruppo di Forza Italia.

Soddisfatto il consigliere forzista Mauro Febbo. "In questo modo Forza Italia – Federati diventa il primo gruppo in consiglio regionale con 7 consiglieri: il presidente Sospiri, il sottoscritto, Simone Angelosante, Manuele Marcovecchio, Emiliano Di Matteo, Antonio Di Gianvittorio e Santangelo appunto.

Questo ulteriore ingresso è la dimostrazione del buon lavoro svolto in questi anni ma è, al tempo stesso, la certificazione di un comportamento sempre serio e competente portato avanti con esperienza e determinazione. Sono felice di questo risultato: ricordo che in Aula siamo entrati in tre, poi passati a due e oggi a 7 con altri colleghi che ci guardano con attenzione".

Guardando al futuro Febbo spiega che "non possiamo quindi che essere fiduciosi in vista delle prossime competizioni elettorali regionali che vedranno Forza Italia impegnarsi per contribuire alla rielezione del presidente Marsilio, il primo ad essere rieletto per la seconda volta.

Nel frattempo il gruppo consiliare sarà impegnato a portare a compimento con determinazione, e con un forte contributo, alcune scelte strategiche per completare il programma di fine mandato con importanti obiettivi che riguardano la rete ospedaliera, la nuova Legge urbanistica, la riforma della polizia locale e l’individuazione delle infrastrutture strategiche da finanziare con le risorse della programmazione europea e il Fondo di sviluppo e coesione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione Politica si federa con Forza Italia, esulta Febbo: "Ora siamo il primo gruppo in Regione"

ChietiToday è in caricamento