rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

L'assessore Stella torna alla carica: "Subito l'alternativa a Teateservizi"

L'esponente del Movimento 5 Stelle si appella a sindaco e colleghi di giunta: "Non si può più perdere tempo, cerchiamo alternativa per gestione parcheggi, cimiteri e riscossione tributi"

"Il Comune di Chieti non può più rincorrere la vicenda legata a Teateservizi, per il bene della città e dei cittadini. Ormai siamo di fronte ad una telenovela in cui non manca giorno con mossa a sorpresa del liquidatore. Sembra quasi ci si trovi di fronte a una comunicazione ad orologeria perchè fare dichiarazioni mezzo stampa il fine settimana, sembra sia una strategia messa in campo per condizionare le decisioni politiche.” Lo afferma l’assessore alla sanità Fabio Stella del Movimento 5 Stelle.

“Diciamolo chiaramente e con coraggio, la Teateservizi non ha mai rappresentato un valore aggiunto per l’amministrazione comunale e per i cittadini. È solo un carrozzone che ha fatto danni irreparabili e che ha contribuito, insieme a 10 anni di amministrazione di Di Primio, al dissesto. Mi appello, oggi, al coraggio del sindaco Ferrara e dei colleghi della giunta comunale: è di buon senso lasciar andare una società in fallimento al proprio destino e dedicarsi al più presto a nuove soluzioni. Non si può più perdere tempo, ora il punto è cercare urgentemente l'alternativa a Teateservizi per l’affidamento dei parcheggi, dei servizi cimiteriali e per la riscossione dei tributi, anche in ottica di tutela dei lavoratori. Questa è l’unica via di uscita percorribile”, prosegue Fabio Stella.

“Lo scenario del Comune di Chieti rispetto al mese di marzo è totalmente mutato, è doveroso ribadirlo. A marzo si attendeva ancora l’approvazione da parte degli organi competenti del piano di riequilibrio finanziario del Comune. Oggi questo piano è stato bocciato e quindi il Comune andrà inevitabilmente verso il dissesto. È ora di essere realisti e non tentare strade in salita che faranno perdere ulteriore tempo prezioso”, conclude l’assessore Fabio Stella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Stella torna alla carica: "Subito l'alternativa a Teateservizi"

ChietiToday è in caricamento