rotate-mobile
Politica Fossacesia

L'evento della Befana annullato per maltempo diventa un caso politico a Fossacesia

Il capogruppo del Gruppo misto ed ex assessore Finoro punta il dito contro l'amministrazione comunale, parlando di "inadaguatezza": "Non hanno previsto un'alternativa, in molte località vicine gli eventi ci sono stati all'Epifania, non il giorno dopo"

Diventa un caso politico, a Fossacesia, l'annullamento per maltempo dell'evento della Befana dedicato ai più piccoli, previsto oggi pomeriggio in piazza Fantini. 

L'ex assessore Giovanni Finoro, attuale capogruppo del Gruppo misto, punta il dito contro l'amministrazione comunale, parlando di "inadaguatezza".

“Ancora una volta - incalza - l’amministrazione comunale si mostra inadeguata e inefficiente. Il maltempo in arrivo era stato ampiamente anticipato dai meteorologici, dal momento che si parla da giorni del possibile peggioramento meteo. Con queste premesse, nella giornata di ieri è stata fatta circolare, con soli due giorni di anticipo, la locandina della manifestazione prevista in piazza Fantini, già destinata a fallire. A questo fallimento se ne aggiunge un secondo: non aver previsto una soluzione alternativa in caso di maltempo, che avrebbe potuto trovare degna sede all’interno del teatro comunale o nella  palestra polivalente".

“Gennaio, notoriamente - prosegue Finoro – non è il mese più fortunato per gli eventi in piazza. Qui il dindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore agli eventi, Maura Sgrignuoli, mostrano la propria inadeguatezza e superficialità nell’organizzazione: certamente non era difficile ipotizzare in qualunque caso un possibile peggioramento del meteo".

“Questo comportamento – conclude Finoro - mette il Comune di Fossacesia, che sta vivendo una crescita turistica, in pessima luce  di fronte a cittadini e villeggianti. In altri comuni del territorio, i festeggiamenti per l’arrivo della Befana si sono tenuti ieri, nel giorno esatto dell’Epifania con piazze piene, bambini sorridenti e famiglie felici. Questa superficialità dovrebbe stimolare una riflessione più profonda su coloro che continuano a sostenere questa amministrazione con scarso entusiasmo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'evento della Befana annullato per maltempo diventa un caso politico a Fossacesia

ChietiToday è in caricamento