rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Abruzzo Insieme: centosinistra e civiche uniti per sfidare Marsilio

Mandato a Paolucci (Pd) per unire la coalizione in vista delle regionali del 2024: "Possiamo finalmente iniziare a costruire un futuro diverso per la nostra terra". Il segretario regionale Marinelli: "Passo avanti verso coalizione per l'Abruzzo"

"Abruzzo Insieme può finalmente iniziare a costruire un futuro diverso per la nostra terra!”. È il commentodi Silvio Paolucci, capogruppo del Partito democratico in consiglio regionale, a margine dell'incontro con le forze politiche e civiche. Paolucci ha ricevuto dalla direzione del Pd Abruzzo il mandato di unire la coalizione in vista delle elezioni regionali del 2024.

“In questi giorni ho potuto misurare con soddisfazione che ci sono motivazioni, progetti, uomini e donne per poter costruire una proposta unitaria tra forze politiche e civiche per l'Abruzzo – dichiara il capogruppo dem - Potenzialmente un'alleanza larga ed inedita".

"Sono molto soddisfatto perché è ora possibile allargare la coalizione – prosegue Paolucci - partendo dal lavoro che abbiamo fatto in questi anni come gruppi consiliari di opposizione in consiglio regionale: anni in cui abbiamo coltivato la voglia di costruire un Abruzzo diverso, lavorando insieme, sui temi e sempre vicini ai territori. Affido così, al termine di questo lavoro preliminare fondamentale, questo grande patrimonio non solo ai partiti ma anche a tutti i movimenti ed alle associazioni che hanno dato vita a queste settimane di confronto: tutti insieme dovranno essere protagonisti, in modo paritario, per il prossimo passaggio che sarà quello decisivo di definire la guida di questa coalizione. Il candidato o la candidata presidente avrà il compito di definire gli ulteriori nodi politici e programmatici. Per questo, ora tocca a tutte le forze politiche e civiche, che hanno animato queste prime settimane di confronto, fare sintesi ed io resto a disposizione delle loro valutazioni, pronto a dare una mano in qualsiasi ruolo ritengano meglio utilizzare le mie energie. Per me conta il Noi: un Noi che si chiama Abruzzo Insieme".

Dopo l'incontro anche il segretario del Partito Democratico abruzzese Daniele Marinelli esprime "grande soddisfazione per l'ulteriore significativo passo avanti verso la costruzione della coalizione per l'Abruzzo. Grazie a tutte le forze civiche e politiche che con pari dignità stanno lavorando a questo obiettivo fondamentale. Grazie al nostro capogruppo Silvio Paolucci, preziosa risorsa per il Partito Democratico e per tutta la coalizione di centrosinistra, per il lavoro di costruzione e di unità condotto in queste settimane, con determinazione e generosità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo Insieme: centosinistra e civiche uniti per sfidare Marsilio

ChietiToday è in caricamento