rotate-mobile
Politica Atessa

"Oggi, 8 marzo, Francesca ha 'festeggiato' la giornata della donna parlando del suo licenziamento": Licheri (Si) alla ex Sevel

Il segretario regionale di Sinistra Italiana, Daniele Licheri racconta del presidio organizzato dagli operai

"Oggi, 8 marzo, Francesca ha 'festeggiato' la giornata della donna parlando del suo licenziamento presso la sede della sede Sevel, in Val di Sangro".

A dirlo è il segretario regionale di Sinistra Italiana, Daniele Licheri che racconta quanto accaduto.

A dichiararle vicinanza e sostegno sono convenute alcune decine di operai, che hanno organizzato un presidio per protestare contro una scelta che al momento appare ingiustificata. Sindacalista dello Slai Cobas, Francesca è stata mandata a casa con l'accusa di aver avuto un litigio con un suo collega.

Incredibile a dirsi, il collega che l'ha denunciata, asserendo di essere stato aggredito, è purtroppo un sindacalista della Cisò, protagonista di un esempio indegno di rottura delle regole minime di solidarietà fra organizzazioni dei lavoratori. Alla manifestazione, fra gli altri, hanno partecipato la candidata per le regionali di Avs Rita Aruffo e il segretario provinciale di Si, Michele Marino. Quest'ultimo ha posto l'attenzione sul dramma personale che vive una persona alla quale viene tolta la fonte di reddito e sulla grave lesione dell'immagine di sé che consegue al licenziamento.

Non senza rimarcare che il licenziamento rappresenta l'ennesimo attentato alla democrazia all'interno della fabbrica, un attacco alla dissidenza sindacale, oltre che il tentativo di zittire chi si oppone all'asfissiante incremento di ritmi e carichi di lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Oggi, 8 marzo, Francesca ha 'festeggiato' la giornata della donna parlando del suo licenziamento": Licheri (Si) alla ex Sevel

ChietiToday è in caricamento