rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Notizie Francavilla al Mare

A Francavilla scattano i parcheggi a pagamento: in vendita gli abbonamenti stagionali, sosta gratis per auto elettriche

Sarà possibile fare tagliandi a valenza giornaliera o per mezza giornata, con costi superiori nei giorni festivi

Parcheggi blu a pagamento, a Francavilla al Mare, a paritre da martedì 15 giugno. Lo comunica il sindaco Antonio Luciani, che replica alle polemiche di turisti e cittadini: "Come in ogni città turistica che si rispetti, una parte di parcheggi blu assicura il ricambio della sosta, a favore del commercio e del turismo".

I primi 15 minuti saranno gratuiti per tutti; la sosta sarà sempre gratuita per le auto elettriche e quelle ibride, che però devono sottoscrivere un abbonamento, ovviamente a costo zero. 

La tariffa è di 50 centesimi per sostare 30 minuti, 1 euro per un'ora. È possibile anche fare un tagliando a fasce orarie, dal costo di 3 euro, nei giorni feriali, per il periodo fra le ore 8 e le 14 e quello fra le 14 e le 20, di 5 euro per l'intera giornata, dalle 8 alle 20. 

Nei giorni festivi, il giornaliero dalle 8 alle 20 ha sempre un costo di 5 euro, mentre aumenta il tagliando per mezza giornata: si paga 4 euro dalle 8 alle 14, altrettanti dalle 14 alle 20. 

È possibile anche acquistare un abbonamento, valido per un solo veicolo perché sarà abbinato alla targa: per un mese (luglio o agosto), il costo è di 30 euro; lo stagionale, valido per tre mesi, costa 55 euro. 

È possibile acquistare gli abbonamenti a Palazzo Sirena, a paritre da sabato (12 giugno), dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Francavilla scattano i parcheggi a pagamento: in vendita gli abbonamenti stagionali, sosta gratis per auto elettriche

ChietiToday è in caricamento