menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vasto, nuovi parcheggi per le biciclette

Sette nuove rastrelliere in città studiate per proteggere le bici da furti e danni. Si punta a coprire altre zone della città per incentivare l'uso della bicicletta nei tratti casa-scuola, casa-lavoro

Sette nuove rastrelliere, ognuna per parcheggiare dieci biciclette, sono state posizionate a Vasto e due già esistenti sono state ripristinate.

Le aree interessate, decise con l'associazione Fiab Vasto Pedala, sono: zona ospedale, Piazza Pudente, Piazza Barbacani, Corso Nuova Italia, Villa comunale (nei pressi della fontana), Via Conti Ricci (zona Terminal Bus), Vasto Marina (nei pressi della chiesa Stella Maris), Via Michetti (nei pressi dell'Agenzia per la promozione culturale e Asl), Via Giulio Cesare (nei pressi delle Poste Centrali).

Le rastrelliere sono state acquistate utilizzando finanziamenti pubblici, a costo zero per la collettività e sono state studiate per proteggere le bici da furti e danni.

L'obiettivo, fa sapere l'assessore alla Mobilità sostenibile, Marco Marra, è arrivare a coprire altre zone della città per incentivare l'uso della bicicletta nei tratti casa-scuola, casa-lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento