rotate-mobile
mobilità

Treni per raggiungere la costa dei trabocchi, dal 13 giugno in vigore gli orari estivi

Bici a bordo con i treni pop, per raggiungere la Via Verde. Sono 38 i collegamenti verso le più suggestive località balneari della costa teatina

Trenitalia annuncia l’entrata in vigore degli orari estivi, a partire dal 13 giugno.

Fino all’11 settembre torna il Trabocchi Line: 38 collegamenti, di cui 16 nei giorni festivi, verso le più suggestive località balneari della costa dei trabocchi. Inoltre, gli appassionati delle due ruote potranno raggiungere la Via Verde, la pista ciclabile di ben 42 chilometri, anche con i nuovi treni pop, che sono attrezzati con 12 posti per trasportare la bici gratuitamente grazie ad un protocollo d’intesa siglato da Trenitalia e Regione Abruzzo.

Aumenta poi il numero di Frecce in circolazione ogni giorno sulla linea Adriatica con oltre 40 corse, che renderanno   l’intera dorsale una direttrice di traffico fondamentale per il rilancio del turismo nazionale. In Abruzzo sono 158 i servizi regionali e interregionali nei giorni feriali e 76 nei festivi. 

L‘offerta estiva sarà ampia sulla costa teramana e per raggiungere le isole Tremiti. La novità dell’estate Trenitalia in Abruzzo è infatti rappresentata dal lancio del Tremiti Link: il servizio per l’acquisto su tutti i canali di vendita Trenitalia del biglietto combinato treno+aliscafo per le Tremiti, nata da un accordo con la compagnia Navigazione Libera del Golfo.

Non solo mare: quest’estate Trenitalia garantisce anche la possibilità di raggiungere luoghi storici e siti d’arte e cultura di aree   con circa 200 le soluzioni di viaggio treno + bus, acquistabili attraverso la rete di vendita di Trenitalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni per raggiungere la costa dei trabocchi, dal 13 giugno in vigore gli orari estivi

ChietiToday è in caricamento