menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contributo pari al 50% per l'acquisto di bici e monopattini, incentivo della Regione Abruzzo

Dopo il provvedimento del governo che prevede un contributo pari al 60% della spesa sostenuta (fino massimo a 500 euro) arriva anche quello regionale che offre un rimborso pari al 50% (fino a un massimo di 300 euro)

Incentivo da parte della Regione Abruzzo per l'acquisto di mezzi di mobilità sostenibile ovvero per bici e monopattini.
Dopo il provvedimento del governo che prevede un contributo pari al 60% della spesa sostenuta (fino massino a 500 euro) arriva anche quello regionale che offre un rimborso pari al 50% (fino a un massimo di 300 euro).

Se la misura prevista dal governo è riservata a coloro che vivono nei capoluoghi di provincia e in città con almeno 50mila abitanti, quella regionale è rivolta a chi vive in comuni da 10 a 50 mila abitanti.

A prevedere l'incentivo è l'articolo 24 della legge regionale Cura Abruzzo (Incentivi per l'acquisto di mezzi di mobilità sostenibile) che punta a sostenere l'economia in questa fase post emergenza Covid-19 (Coronavirus).

Entro 20 giorni dall'entrata in vigore della legge, e dunque entro il 23 giugno, la giunta regionale definisce termini e modalità per l'accesso e l'erogazione dei contributi che per l'anno 2020 sono quantificati in 300 mila euro. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Chieti usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento