menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bicicletta protagonista degli spostamenti in Fase 2: apre la ciclostazione dei trabocchi a Francavilla

Al via da lunedì 18 maggio, la sede è all'interno della stazione ferroviaria. Noleggio, deposito, tour guidati, consigli e abbigliamento specifico

Biciclette in primo piano a Francavilla al mare e lungo la costa adriatica da oggi, lunedì 18 maggio, con l'apertura in città della Ciclostazione dei Trabocchi. La struttura si trova in piazza Benedetto Croce, nei locali della stazione ferroviaria, e si candida a diventare punto di riferimento del territorio nelle scelte di mobilità urbana, intermodalità e cicloturismo.

“Dopo tanta attesa dovuta all’emergenza coronavirus finalmente si parte - commenta Claudio Di Dionisio di Bikelife, tour operator di vacanza attiva che gestisce il servizio  -. Portiamo sul territorio un nuovo servizio, in un momento in cui la bicicletta, ancora di più, ha assunto un ruolo da protagonista, per lo spazio urbano e per il cicloturismo. Lo dimostra anche il bonus messo a disposizione dal Governo, spendibile anche da noi. Peraltro, considerate le disposizioni legate alla limitazione del virus, si annuncia un’estate di turismo all’interno della propria regione e scoprire l’Abruzzo in bici, come con noi hanno già fatto tanti gruppi di stranieri, può essere una fantastica scelta, considerate le proposte di natura, arte, enogastronomia”.  

La ciclostazione è un deposito custodito per le bici, per lavoratori, studenti, pendolari in arrivo o in partenza dalla stazione di Francavilla al mare, per viaggiatori in treno o bus, chi vive e lavora nelle vicinanze e chi torna nel weekend o durante le feste. Nell’officina sono disponibili anche un servizio express per riparazioni di emergenza, oltre a una postazione per autoriparazione nonché controllo della pressione delle gomme e ricarica della e-bike (questi ultimi due servizi sono gratuiti). La ciclostazione è anche deposito bagagli, infopoint per percorsi, itinerari ciclabili, mappe, cartine e consigli utili su alimentazione e biomeccanica, oltre ad abbigliamento e accessori per la mobilità ciclistica.  

Infine, offre il servizio di noleggio di bici da citta?, mountain bike, bici da strada e bici elettriche, accanto al servizio tour in bici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento