rotate-mobile
life Roccamontepiano

Pronta la scuola green a Roccamontepiano: riconsegnate primaria e secondaria di primo grado

Tutela dell’ambiente, risparmio energetico e produzione di energia pulita alla scuola di Roccamontepiano: sabato mattina taglio del nastro

Riconsegna simbolica della scuola primaria e secondaria di primo grado a Roccamontepiano: una piccola cerimonia si svolgerà sabato 12 settembre alle 9.30 nel piazzale antistante l'edificio scolastico "Ignazio Silone" di via Scuole Riunite.

"Il lavoro di efficientamento - evidenzia il sindaco Adamo Carulli -  è stato possibile grazie ad un finanziamento del Miur per conto della Regione Abruzzo ed ha consentito la sostituzione degli infissi, cappotto termico, pompa di calore, nuovi radiatori ad alta funzione. 2260.000,00 euro di investimento per avere, oltre che un edificio adeguato dal punto di vista antisismico (il primo in Abruzzo anno 2018), oggi lo é anche sulla riduzione di emissione di CO2 in atmosfera".

Tutela dell’ambiente, risparmio energetico e produzione di energia pulita grazie all’impianto fotovoltaico in funzione da quindici anni fanno della scuola di Roccamontepiano una struttura 'green" sicura e sostenibile.

Al taglio del nastro, che si svolgerà all’aperto, interverrà anche il commissario alla ricostruzione terremoto 2016 Giovanni Legnini, sindaco di Roccamontepiano dal 1990 al 2002.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronta la scuola green a Roccamontepiano: riconsegnate primaria e secondaria di primo grado

ChietiToday è in caricamento