menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Giovanni Teatino, un albero per ogni appartamento non realizzato in via Quasimodo

Iniziata la messa a dimora di alberi nel parco di via Quasimodo

Nel parco pubblico di via Quasimodo ci sarà un albero per ogni appartamento non realizzato. Parola del sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci,  che ha annunciato la fornitura e messa a dimora di 120 alberi in questi giorni da parte della ditta Martinelli Giancarlo.

La Giunta Comunale, lo scorso 22 ottobre, ha approvato il progetto redatto dall'architetto Laura D'Amico, per un importo complessivo di 85 mila euro. La gara, per l'aggiudicazione dei lavori, è stata espletata sulla piattaforma telematica del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA). Delle cinque "buste economiche" pervenute, la migliore offerta è risultata quella della ditta Martinelli Giancarlo di Città Sant'Angelo per l'importo complessivo di 39.448,11 euro, pari ad un ribasso d'asta del 42,15% e comprensiva di oneri di sicurezza.

"Stiamo mantenendo le promesse - dichiara soddisfatto il Sindaco Luciano Marinucci - Abbiamo evitato la realizzazione di palazzine e cementificazione di un'area, nel cuore di Sambuceto. Abbiamo preferito la via più difficile, ma la migliore per l'ambiente, la salute e il benessere dei cittadini e dei più giovani. Un grande cuore verde dove trascorrere, in sicurezza, il tempo libero, passeggiando, leggendo o allenandosi. Gli alberi saranno più dei 120 promessi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento