menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Francavilla eco-point per il riciclo di plastica e alluminio

Installato presso l'ipermercato Oasi di via Nazionale Adriatica nord un eco-point per il riciclo di plastica e alluminio che eroga buoni sconto al conferimento di materiale da riciclo

A Francavilla a Mare arriva l'eco-marketing: il riciclo incentivato economicamente. Un’isola ecologica Garby per la raccolta incentivata di plastica e alluminio è stata installata presso l’ipermercato Oasi di via Nazionale Adriatica nord 1, in collaborazione con l’azienda municipalizzata Cosvega e con il patrocinio del Comune.

Il macchinario compatta e smaltisce bottiglie in pettrasparente e colorato, flaconi in hdpe fino a 1,5 lt e lattine in alluminio ed emette scontrini utilizzabili come buoni sconto presso l’ipermercato Oasi, davanti al quale è ubicato. La promozione prevede che ogni eco-punto, cioè ogni bottiglia o lattina conferita, valga 1 centesimo di euro di sconto, direttamente spendibile all’interno dell’ipermercato.

L'eco-point sarà inaugurato sabato 12 settembre alle ore 9.30 e ai primi 100 conferitori sarà regalato un gadget promozionale.  

"L’eco-compattatore Garby è un servizio in più che offriamo ai cittadini e che si inserisce in una serie di azioni che stiamo ponendo in essere per migliorare la raccolta dei rifiuti sul nostro territorio - dice Gianluca Bellomo, assessore all’ambiente del Comune di Francavilla a Mare - Già sono attive due isole ecologiche del Comune, che raccolgono tutte le tipologie di rifiuti; questa però, insieme alle altre due che installeremo, ha un valore ancor maggiore, perché dedicata alla raccolta di plastica e alluminio, quindi a prodotti di maggior qualità dal punto di vista del riciclo"

La Cosvega erogherà i servizi necessari, quali lo svuotamento e il trasporto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento