menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagini d'archivio

Immagini d'archivio

L'Avis consegna borracce di alluminio ai ragazzi delle scuole di Vasto e Monteodorisio

L'obiettivo è sensibilizzare i ragazzi a una sostenibilità ambientale attraverso un uso più corretto della plastica

L'Avis comunale di Vasto, oltre a occuparsi della donazione del sangue, si impegna anche per formare le nuove generazioni alla costruzione di un mondo più giusto e pulito. Per questo, sta seguendo il progetto Plastic Free avviato dal Comune, con la consegna di borracce di alluminio a impatto zero, per sensibilizzare i ragazzi a una sostenibilità ambientale attraverso un uso più corretto della plastica.

I gadget sono stati personalizzati con il logo dell'associazione per sensibilizzare al dono, con la speranza che in un futuro possa trasformarsi nel desiderio di voler diventare un donatore di sangue: in entrambi i casi, “un piccolo gesto che vale una vita”.

Le borracce saranno consegnate alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado Paolucci di Vasto, venerdì 13 dicembre, dalle ore 9, nell'aula magna dell'istituto. 

La stessa iniziativa, su richiesta del sindaco di Monteodorisio, verrà ripetuta in quel comune lunedì 16 dicembre, a partire dalle ore 9, nella scuola secondaria di primo grado, e dalle ore 10.30 nella scuola primaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento