rotate-mobile
WeekEnd

Musica dal vivo, spettacoli e tradizioni: cosa fare questo weekend a Chieti e dintorni

Torna la guida agli eventi del fine settimana

Il fine settimana è arrivato e si preannuncia più freddo e uggioso dei giorni che l’hanno preceduto, ma per chi non vuole rinunciare a trascorrere qualche ora fuori casa l’offerta di spettacoli dal vivo e di eventi, legati specialmente alla tradizione, in questi giorni non manca.

Non dimenticate, come sempre, di consultare la sezione eventi dove c'è anche uno spazio dedicato alle proiezioni nei cinema, particolarmente apprezzate in questo periodo. 

TEATRO Al Piccolo teatro dello Scalo venerdì 19 si avvia alla conclusione l’ottava edizione di Teatro in provincia 2023: l’appuntamento è alle ore 21.

Al teatro Fenaroli di Lanciano sabato 20 gennaio (ore 21) ci sarà un omaggio ad Astor Piazzolla, "La rivoluzione del Tango". 

Gli appuntamenti invernali al teatro De Nardis proseguono con 'Cosa ti cucino Amore?', una commedia scritta e diretta da Linda Brunetta con Caterina Casini, Maria Cristina Fioretti, Debora Mattiello, in scena sabato sera. Domenica pomeriggio, sempre al teatro di Orsogna, andrà in scena il secondo spettacolo della rassegna Racconti d'inverno - a teatro con mamma e papà con “I vestiti nuovi dell'imperatore”.

MUSICA Un pomeriggio in musica al museo archeologico nazionale La Civitella venerdì 19 gennaio alle ore 17,30 con il concerto per chitarra classica e trio jazz dedicato a Claude Bolling. Il pop in papillon di Mariné sarà protagonista allo Stammtisch tavern di Chieti Scalo, sabato 20 gennaio alle ore 22.30.

Tornano i grandi live al Fictio di Chieti con un concerto di prestigio: Tony Pancella quartet, domenica sera.

MOSTRE Dal 20 gennaio, alla Bottega d’Arte della Camera di Commercio di Chieti inizia la mostra Ex Chatedra, del progetto Testi Manifesti

TRADIZIONI Prosegue la magia delle farchie a Fara Filiorum Petri: l’appuntamento è per sabato 20 gennaio, alle 17,30, con il riconoscimento "la farchia simbolo di unione e di pace".

A Francavilla Foro sabato 20 alle 19,30 il gruppo "Vecchie tradizioni Lu Sant'Antonjie" di Tollo darà vita alla rappresentazione teatrale del tradizionale Lu Sant'Antonjie. Sfilano i carri a Canosa Sannita per la tradizionale festa di Sant'Antonio, domenica 21 gennaio dalle ore 11 in piazza Indipendenza.

INCONTRI Proseguono gli incontri culturali del venerdì della biblioteca “Bonincontro”: il 19 gennaio, alle ore 18,  c’è “Insieme verso la giornata della memoria e dell’impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, a cura della comunità Masci Chieti 1.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica dal vivo, spettacoli e tradizioni: cosa fare questo weekend a Chieti e dintorni

ChietiToday è in caricamento