Eventi Chieti Scalo / Via Pescara, 382

“Viaggio di un Freelance tra Parole e Musica”, oggi la presentazione del libro di Piero Vittoria

Il primo libro del giornalista verrà presentato mercoledì 25 giugno alle 18 presso il Caffè Letterario "Il Duca Minimo" di Chieti Scalo

Anni di interviste a cantanti, musicisti, interpreti della musica italiana e internazionale e ovviamente una sana passione per la musica. E’ così che nasce “Viaggio di un Freelance tra Parole e Musica”, il primo libro del giornalista di Chieti Piero Vittoria, pubblicato dal Gruppo Editoriale Opera.

La presentazione si terrà oggi pomeriggio, mercoledì 25 giugno, alle 18 presso il Caffè Letterario “Il Duca Minimo” di Chieti Scalo (via Pescara 382).

La musica è il focus centrale dell'opera: le domande del giornalista e le parole, i pensieri, gli aneddoti degli artisti intervistati si snodano in cinque viaggi monotematici. Le conversazioni si articolano lungo gli itinerari musicali ricostruiti attraverso le parole di autori, band e cantanti che ripercorrono la propria storia artistica e personale. Piero Vittoria ha scelto volutamente le interviste a cui è più legato, riconducibili per un motivo o per un altroai viaggi.

La prefazione di “Viaggio di un Freelance tra Parole e Musica” è di Massimo Giuliano, giornalista e amico di Piero Vittoria, che apre anche il volume con una sua intervista all’autore realizzata in occasione del compimento dei suoi “primi 40 anni”.
La postfazione invece, è opera di Fabio Falcone, cantante de La Differenza, band vastese di successo.

All’anteprima - presentazione di “Viaggio di un Freelance tra Parole e Musica” a Chieti Scalo interverranno i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Chieti e Miriam Ricordi, cantautrice rock di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Viaggio di un Freelance tra Parole e Musica”, oggi la presentazione del libro di Piero Vittoria

ChietiToday è in caricamento