Torricella Peligna, quest'anno la Notte Bianca si fa in cinque!

"ArteMusica&Gusto" quest'anno si fa più bella: la manifestazione prevista per venerdì 24 e sabato 25 luglio prossimi, con concerti di affermati artisti e punti di degustazione, quest'anno si amplia con appuntamenti che precederanno "La doppia notte bianca"

Non più solo un week end, "The Double White Night" la “Doppia notte bianca” di Torricella Peligna, denominata “ ArteMusica&Gusto” quest'anno si fa più bella. La manifestazione, prevista per venerdì 24 e sabato 25 luglio prossimi, durante i quali ci saranno concerti di affermati artisti e il paese si riempirà di band, scenografie suggestive e punti di degustazione, quest'anno si amplia con appuntamenti che precederanno “La doppia notte bianca”.

“Uno sforzo notevole – spiega Gianfelice Presenza, direttore artistico della kermesse, organizzata dalla Pro loco “Albert Porreca” – ma abbiamo voluto contraddistinguere ancora di più la rassegna, dando spazio ai tre elementi – arte, musica ed enogastronomia – che caratterizzano l'iniziativa. Tutto è ciò è stato possibile grazie ad impegno, collaborazioni e rapporti instaurati con le varie associazioni del territorio, aspetto importante, anche per lo sviluppo turistico”.

Previsti dal 21 al 23 luglio, dunque, tre seminari. “E, al termine, ognuno di essi - aggiunge Presenza - verrà colorato da un party, ad ingresso gratuito, con concerti e momenti conviviali da condividere. Martedì 21 – evidenzia - daremo inizio a questa nuova ed affascinate avventura con un incontro dedicato al “gusto” nel quale interverranno docenti ed esperti con cui parleremo di alimentazione e prodotti del territorio. Saranno anche preparati piatti tipici della zona. Mercoledì 22 luglio ci sarà il seminario di “arte” a cura dell'Associazione culturale "Transumanza Artistica” di Pennadomo: 4 ore dedicate all'arte e alle sue combinazioni, con l'intervento di blasonati esperti che per mano ci faranno fare un viaggio in questo mondo. L'iscrizione è gratuita. Giovedì 23 incontro con la “musica” con protagonista "il Paese della Musica" di Lanciano, durante il quale i docenti di tutti i corsi proporranno una clinic sugli strumenti di riferimento, in un'atmosfera intima e informale. E a conclusione jam session con i partecipanti.

Il costo del seminario è di € 15,00 a persona, mentre l'ingresso al “concerto” finale sarà libero”.

Gli interessati possono fare richiesta di iscrizione sulla pagina Facebook di “ArteMusica&Gusto”.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e i modi per tutelarsi dal contagio

  • L'infettivologo: "Aspettiamoci 2-3mila casi in Abruzzo. Fine di questa fase? Almeno altre 4-6 settimane"

  • Coronavirus: 58 nuovi casi in Abruzzo, 21 in meno rispetto a ieri

  • Scontro auto-tir in via Aterno, 40enne in gravi condizioni

  • Covid-19, il laboratorio dell'Ud'A di Chieti pronto per eseguire i test: si parte con gli operatori sanitari

  • Coronavirus: altri sei morti in Abruzzo, due erano della provincia di Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento