Eventi Torrevecchia Teatina

A Torrevecchia Teatina il XIX Premio “San Pasquale Bajlon”

La XIX edizione del Premio Nazionale di Pittura "San Pasquale Bajlon - Memorial Don Lino De Ritis" si svolgerà dal 16 al 18 maggio Iscrizioni e premi

La Parrocchia di San Rocco di Torrevecchia Teatina indice la XIX edizione del Premio Nazionale di Pittura “San Pasquale Bajlon – Memorial Don Lino De Ritis” che si svolgerà a Torrevecchia dal 16 al 18 maggio prossimi. Per questa edizione la direzione artistica è affidata a Emilio Stella, la consulenza scientifica a Massimo Pasqualone, il coordinamento a Giancarlo D’Angelosante, Gabriele Fascianella, Giancarlo La Rovere, Antonio Latino. Sarà consegnato il Premio San Pasquale Bajlon alla carriera al Gruppo Due Nuova Figurazione.

Ogni artista potrà presentare più opere sia a tema libero sia per la sezione Arte Sacra, con qualsiasi tecnica, con opere decorosamente incorniciate, senza vetro, con attacca glie, misura massima 100x100 cm. Tutte le opere premiate in denaro rimarranno proprietà della Parrocchia. Per la sezione Arte Sacra l’opera presentata potrà avere un riferimento a San Rocco, il Santo Pellegrino. Le opere dovranno essere consegnate entro il 16 maggio dalle 8 alle 19 presso il Salone Comunale Alessandro Colapinto di Torre Montanara. La cerimonia di premiazione si terrà il 18 maggio alle 17. Il 1° premio sarà di 1000 euro (offerto dal Comune di Torrevecchia Teatina), il 2° premio 800 euro (offerto dalla ditta Selmec), il 3° premio 400 euro (offerto da Francesco D’Alconzo), il 4° premio 300 euro (offerto dalla Bcc Sangro Teatina e da Gusti del Mare), 5° premio 250 euro (offerto dell’avvocato Luca Paolucci, da Itas Assicurazioni e da Nando Marinucci), il 6° premio è di 200 euro (offerto da Dagi Elettroinpianti, Strutture Alveolari, Lucrezio Paolini, Lorenzo Lamonaca, Nuova Galvanica Abruzzese, Enoteca Fioravanti, Visione Device, Panificio Sacchetti, Dige, Pasquinelli, Wash Center e Angelo Pompilio. Per la sezione Arte Sacra è previsto un premio unico di 400 euro offerto da Don Danilo Belotti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torrevecchia Teatina il XIX Premio “San Pasquale Bajlon”

ChietiToday è in caricamento