Domenica, 24 Ottobre 2021
Eventi Centro Storico / Corso Marrucino

Chocofestival 2011: inizio col botto

La terza edizione del Chocofestival inizia con un ottimo successo di pubblico e cresce l'attesa per il gran finale di domani con il concerto degli Stadio al Supercinema

Tanta gente a passeggio per ammirare e gustare succulenti creazioni di cioccolato messe in bella mostra nelle ventidue casette di legno allestite lungo corso Marrucino.

Inizio con il botto per la terza edizione del Chocofestival, l’evento organizzato da Confartigianato per movimentare il centro storico in attesa delle tradizionali festività natalizie.

Affollato il percorso del gusto sistemato a piazza Gian Battista Vico mentre stamattina hanno preso il via i laboratori didattici riservati alle scuole della città. Ma già è scattato il conto alla rovescia per il concerto degli “Stadio” in programma domani sera al Supercinema. L’attesa performance musicale chiuderà in bellezza l’edizione 2011 del Chocofestival. Il Supercinema, per l’occasione, si annuncia gremito in ogni ordine di posto.

“Il concerto degli Stadio- spiega Daniele Giangiulli, direttore provinciale Confartigianato Chieti- è la classica chicca di un’edizione speciale, notevolmente migliorata rispetto al passato. Il Chocofestival, ormai, è entrato nel novero delle più importanti manifestazioni organizzate in città.”

Molto gettonati i rilassanti massaggi al cioccolato eseguiti nella sala espositiva della Camera di commercio. Non è passata inosservata, poi, la presenza su corso Marrucino di artisti di strada chiamati ad allietare i passanti con gag esilaranti. Sono piaciute, infine, le creazioni artistiche realizzate a piazza Vico dalla Confartigianato di Frosinone che, grazie al Chocofestival, ha stretto un gemellaggio con i colleghi di Chieti. “Invitiamo la gente, famiglie in primis, a godersi da vicino la magia del Chocofestival affollando- riprende Giangiulli- il nostro bel centro storico.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chocofestival 2011: inizio col botto

ChietiToday è in caricamento