rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Chieti Scalo / Viale Benedetto Croce

San Patrizio, allo Scalo l'arrosticino incontra l'Irlanda

Iniziativa del Camden Pub con Meat'n'Grill giovedì 17 marzo. Arrosticini 'più salutari' perchè cotti in verticale e senza contatto col fuoco

La tradizione abruzzese incontra quella irlandese. Da qui nasce l'originale festa di San Patrizio con birra e arrosticini: una collaborazione tra Meat’n Grill, primo take away/ fast food dell'arrosticino a Chieti Scalo e il vicino Camden Pub che giovedì 17 febbraio ospiterà il St. Patrick Day 2016.

Nel menù tanta ottima birra per accompagnare sua maestà l’arrosticino che i ragazzi di Meat’n Grill, locale aperto da pochi mesi, preparano ogni giorno con il metodo della cottura in verticale. "Grazie ad un particolare "forno" a camera chiusa, alimentato con gusci di cocco tritati e compressi, si ottiene un tipo di cottura innovativo e salutare - ci spiega il titolare di Meat'n'Grill, Simone Chiola - L’arrosticino viene infatti sistemato in apposite griglie che verranno successivamente stipate nel forno su dei binari, evitando il contatto diretto col fuoco: la cottura avviene tramite l'elevata temperatura che si sviluppa all'interno, il grasso di cottura non cola sulla brace ma viene raccolto in una canalina così da non sprigionare fumi tossici".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Patrizio, allo Scalo l'arrosticino incontra l'Irlanda

ChietiToday è in caricamento