rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi Francavilla al Mare

Sabato a Francavilla la premiazione del concorso dedicato a Zaccaria, il fotografo scomparso a 40 anni

Promosso dal Rotary, sabato al Mumi l'evento finale della prima edizione. Le immagini rimarranno esposte insieme a due scatti di Francesco Zaccaria

È fissata per sabato prossimo, 13 aprile, la cerimonia di premiazione del concorso fotografico dedciato a Francesco Zaccaria, il fotografo scomparso l'estate scorsa a 40 anni nella sua abitazione a Francavilla al Mare. 

"Siamo molto felici della grande partecipazione, che ha raccolto la prima edizione del concorso fotografico Francesco Zaccaria " Terra-Mare e cielo la bellezza degli elementi", per far rimanere vivo il ricordo di Francesco, che ha regalato a questa città scatti meravigliosi. Sono arrivate oltre venti proposte, molte delle quali di grande qualità e capaci di interpretare con grande originalità il contest proposto", a dirlo è la presidente del consiglio comunale di Francavilla al Mare, Francesca Buttari.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Il concorso fotografico era aperto a tutti coloro che volevano  esprimere la propria creatività, senza limiti di età, interpretando personalmente il concorso attraverso la propria sensibilità. Dopo la prima fase di raccolta che si è conclusa sabato 30 marzo, nel corso della quale ogni partecipante poteva inviare 3 proposte fotografiche secondo quanto stabilito dal regolamento del concorso, la giuria composta dalla stessa presidente, dal fotografo Francavillese Gianni Catena che ha lungamente collaborato con Francesco Zaccaria , da Bruno D’Antonio, presidente del club Rotary Francavilla al Mare  e dai soci del club Rotary Francavilla al Mare Ugo Iezzi e Giuseppe Rosati, hanno scelto le tre migliori per originalità, qualità della proposta e valorizzazione del tema del contest. A loro, nel corso dell'evento finale che si terrà  il 13 aprile al museo Michetti alle 10.30, sarà conferita una targa.

Le immagini rimarranno esposte al MuMi insieme a due scatti di Francesco, anche questi scelti dalla giuria. Nel corso della mattinata verranno comunque condivise tutte le fotografie proposte. "Il Rotary sin da oggi si impegna a proporre una seconda edizione di questo concorso, che oltre a permetterci di ricordare Francesco Zaccaria ci aiuta a mantenere vivo il legame con la comunità, attraverso progetti culturali di valore", conclude il presidente del Rotary.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato a Francavilla la premiazione del concorso dedicato a Zaccaria, il fotografo scomparso a 40 anni

ChietiToday è in caricamento