rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla piange il fotografo Francesco Zaccaria: "Sapevi cogliere la bellezza e la meraviglia"

Il fotografo aveva da poco compiuto 40 anni. Era molto conosciuto in città e nell'ambiente sportivo

Lutto a Francavilla al Mare. Se ne è andato nella notte Francesco Zaccaria, 40 anni, di professione fotografo.

Era molto conosciuto in città per via della sua professione che negli ultimi anni era molto legata alla squadra di calcio a 5 Tikitaka femminile che milita in serie A.

Francesco è stato trovato privo di vita nel suo letto, questa mattina. È deceduto nel sonno causato da un infarto come rilevato dai medici del 118 intervenuti sul posto.

Particolarmente commosso il ricordo di Francesca Buttari, presidente del consiglio comunale ma soprattutto grande amica di Francesco Zaccaria con il quale condivideva la passione per il calcio a 5. 

"I ricordi sono tanti. Innanzitutto ha regalato degli scatti meravigliosi di tante situazioni mie personali, della squadra. Una persona molto generosa che non si tirava mai indietro. Avevamo un forte legame. Era legatissimo a Francavilla nonostante fosse di origini pugliesi e vivesse stabilmente qui insieme alla famiglia dal 2017. Viveva con la madre. Il papà è venuto a mancare due anni fa mentre suo fratello vive fuori regione".

Il sindaco Luisa Russo lo ricorda in un post: "Caro Francesco, tra le foto più belle che ho ci sono le tue. Riassumevano bene, sempre, il sentimento che immortalavi, in questa città che tu amavi tanto. Tu, Francesco, sapevi cogliere la bellezza e la meraviglia anche nelle cose più semplici e autentiche. Ci mancheranno quegli scorci, e quei sorrisi. Ciao, Francesco".

Giornata triste in casa Tikitaka la società per la quale Zaccaria lavorava. "Oggi vogliamo esprimere il nostro profondo dolore per la perdita di Francesco Zaccaria, un amico speciale, un collega stimato e un membro fondamentale della nostra grande famiglia giallorossa. Francesco si è sempre distinto come un esempio di professionalità, dedizione e talento. Era un punto di riferimento per tutti noi, amico di tutti, sempre pronto ad aiutare il prossimo, con un sorriso contagioso e uno spirito raggiante, capace di entrare nel cuore di tutti. Grazie Francesco, ci mancherai tanto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla piange il fotografo Francesco Zaccaria: "Sapevi cogliere la bellezza e la meraviglia"

ChietiToday è in caricamento