Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi Centro Storico

'Omosessua​lità e falsi miti. La psicologia risponde': convegno alla d'Annunzio

Quello dell'omosessualità è uno dei temi che più si presta a queste manipolazioni e alla diffusione di informazioni false. Il convegno è aperto a tutti

Venerdì 13 giugno dalle ore 9.00 presso l'aula C di Psicologia (Palazzina ex Farmacia) dell’Università “G. d’Annunzio” a Chieti in via dei Vestini, avrà luogo il convegno dal titolo “Omosessualità e falsi miti. La psicologia risponde”. L’incontro è organizzato da Arcigay Chieti “Sylvia Rivera” e AltraPsicologia Abruzzo in collaborazione con l'Università “G. d'Annunzio” di Chieti-Pescara e con il patrocinio dell'Ordine degli Psicologi Abruzzo; l’obiettivo dell’evento è quello di fare chiarezza su alcuni pregiudizi e promuovere una maggiore conoscenza della relazione tra psicologia e omosessualità.

Durante l’incontro particolare attenzione verrà riservata alle basi scientifiche che regolano il rapporto psicologia-omosessualità, al fine di abbattere il muro di pregiudizi che ancor oggi impediscono alle persone omosessuali di usufruire di un momento di crescita e agli psicologi di esprimere al meglio le loro professionalità.

Moderatore del convegno sarà il Prof. M. Fulcheri, Ordinario di Psicologia Clinica Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara e Presidente di Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Interverranno il Dott. Claudio Minetti, Presidente Arcigay Chieti, il Dott. Luigi Zoppo Referente AltraPsicologia, Tancredi Di Iullo, Presidente dell’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo, il Prof. Liborio Stuppia, Direttore del Dipartimento scienze psicologiche umanistiche e del territorio, la Dott.ssa Cinzia D’Amico Psicologa – Psicoterapeuta, il Dott. Angelo Collevecchio Psicologo – Psicoterapeuta, e il Dott. Adelio Iezzi, Coordinatore gruppo giovani Arcigay Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Omosessua​lità e falsi miti. La psicologia risponde': convegno alla d'Annunzio

ChietiToday è in caricamento