menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Farfalle luminose e albero in piazza: si accende il Natale

Al via gli eventi natalizi in città con lo spettacolo delle farfalle luminose e l’accensione dell’albero di Natale in piazza Vico. Gli appuntamenti di oggi

Si accendono le luminarie sul colle e allo scalo. Lo spettacolo delle farfalle luminose e l’accensione dell’albero ieri pomeriggio in piazza G.B. Vico hanno dato inizio ufficialmente alle feste e al cartellone “Le strade del Natale 2019”, promosso dalla Camera di commercio Chieti-Pescara e dal Comune di Chieti. 

Fino a sabato 28 dicembre i week end saranno animati da spettacoli sempre diversi, che sorprenderanno adulti e i bambini. Lo scopo finale è quello di incentivare acquisti e divertimento, nello stesso tempo vivacizzando e ampliando l’offerta di eventi delle festività.

albero natale-3

Oggi in centro storico c’è il Creme & Brulee show: spettacolo di fuoco con due clown che danzano a ritmo di swing. Allo Scalo invece tornano i suoni della banda dei Babbi Natale.

Continua anche la festa della Fondazione Banco di Napoli che ieri tra zampogne, ciaramelle e balli tipici abruzzesi ha inaugurato a Palazzo de’ Mayo la mostra “Il presepe Napoletano del ‘700. Tra illuminismo, arcadia e valori identitari”, visitabile dalle 16 alle 20 (ingresso gratuito).

Questa mattina alle 11 arriva Babbo Natale: in programma una sfilata di musicisti e canti natalizi a cura dell’associazione ArtEnsemble del Maestro Mazzoccante. Sotto i portici di corso Marrucino saranno allestiti laboratori per bambini e ragazzi con la possibilità di sperimentare il suono degli strumenti musicaliFino 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento