menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Smetti &Vinci", incontro contro la ludopatia con Leandro Bracco (M5S)

Il consigliere regionale ha depositato una proposta di legge per la "prevenzione e il contrasto alla ludopatia" contenente anche la normativa per l'apertura e l'esercizio delle attività riguardanti il gioco d'azzardo. Sabato 31 gennaio alle 17 nella sala conferenze del Grande Albergo Abruzzo

L'associazione Cassiopea stelle novae in collaborazione con il Meetup Teate 5 stelle presenta "Smetti &Vinci": incontro-dibattito aperto sulla ludopatia da gioco d azzardo .

Sabato 31 gennaio alle 17 nella sala conferenze del Grande Albergo Abruzzo ci sarà anche il consigliere regionale M5S Leandro Bracco depositario in Regione di una proposta di legge  per la "prevenzione e il contrasto alla ludopatia", assieme al recupero con un apposito trattamento terapeutico delle persone coinvolte. La proposta di legge prevede in aggiunta "l'istituzione di un ente regionale che abbia il compito di monitorare il fenomeno della ludopatia e l'attivazione di un servizio di assistenza e consulenza telefonica per la cura e la prevenzione del GAP (gioco d'azzardo patologico..

Il testo presentato contiene, inoltre, la normativa per l'apertura e l'esercizio delle attività riguardanti il gioco d'azzardo. "L'autorizzazione all'esercizio- è scritto nell'art.7 della proposta di Legge- non viene concessa nel caso di ubicazioni in un raggio inferiore a 700 metri da istituti scolastici di qualsiasi ordine e grado, luoghi di culto, oratori, impianti sportivi, centri giovanili e sociali e altri istituti frequentati prevalentemente da giovani e da soggetti facilmente influenzabili."
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento