Eventi Centro Storico / Largo Martiri della Libertà

Giornata mondiale del donatore: l'Avis festeggia a Palazzo de' Mayo

Per l'occasione la Fondazione Chieti – Abruzzo e Molise apre al pubblico per l’intero pomeriggio il Museo Palazzo de’ Mayo sabato. Ci sarà anche la premiazione dei donatori di sangue più 'longevi'

Sabato 16 giugno si festeggia la Giornata mondiale del donatore. L'Avis Chieti sarà ospite di Palazzo de' Mayo che inserito l'iniziativa all'interno delle Giornate della solidarietà.

Dalle 16 alle 20 l'associazione di volontariato, costituita da quasi 9000 iscritti che donano periodicamente e anonimamente il proprio sangue, sarà protagonista con la premiazione dei volontari più virtuosi,  che hanno raggiunto o superato le 50 donazioni di sangue. Un degno riconoscimento alla solidarietà e alla speranza che uomini e donne infondono ogni giorno, grazie alla pratica della trasfusione, a chi combatte per la propria vita.

Sarà anche possibile visitare anche le collezioni d'arte poste all’interno del museo, con ingresso monumentaleda largo Martiri della Libertà. L’ingresso non prevede il costo del biglietto, ma è ad offerta libera.

L’iniziativa

Ogni anno l'Avis festeggia la “Giornata del Donatore” il 14 giugno, ricorrenza per l’anniversario della nascita di Karl Landsteiner, medico viennese, il quale scoprì i quattro gruppi sanguigni principali dando una svolta all’impiego pratico della trasfusione di sangue.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del donatore: l'Avis festeggia a Palazzo de' Mayo

ChietiToday è in caricamento