rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Eventi Lanciano

Il Frentano d'oro 2014 al professor Carlo Cecati

La cerimonia di premiazione il 21 settembre presso il teatro Fenaroli di Lanciano. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a una persona del posto resasi benemerita nel campo delle scienze, della cultura, dell'arte

Il Frentano d'Oro 2014, giunto alla XVII edizione sarà conferito professor Carlo Cecati, lancianese, professore ordinario dell’Università degli Studi di L’Aquila, Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica. Specializzato nello sviluppo di programmi informatici per il controllo di impianti industriali, il professore è uno dei più noti tra quegli scienziati la cui capacità “dare moto” gli ha consentito di percorrere una straordinaria strada professionale che lo ha condotto fin nella lontana Cina, ricevendo dalla Harbin Institute of Tecnologie, considerata la Università più prestigiosa della Cina, un incarico professionale di docenza con una cerimonia della quale si  allega la documentazione fotografica.

“L’intento – precisa Ennio De Benedictis, presidente dell’associazione culturale Il Frentano d’Oro - è quello di conservare, con atti tangibili, la memoria delle persone che hanno onorato la nostra terra nei suoi valori più nobili ed elevati dal punto di vista intellettuale, morale, professionale, artistico e filantropico”.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 21 settembre presso il teatro comunale “Fedele Fenaroli” e sarà preceduta da un dibattito sulla vita del premiato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frentano d'oro 2014 al professor Carlo Cecati

ChietiToday è in caricamento