rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Due cantanti marchigiane vincono a Chieti il Festival della Melodia, a premiarli anche chef Strizzi

Cucina e musica a braccetto nello storico ristorante "Di Renzo". Premiati anche dall'attrice teatrale Franca Minnucci e dal giovane chef Lorenzo Leva

Ilaria Ngeliu e Janis Scatena si sono divise il primo posto del festival della melodia, svoltosi nello storico ristorante "Di Renzo" di Chieti dove le due giovani artiste marchigiane sono state premiate dal maestro di cucina Santino Strizzi, dall'attrice teatrale Franca Minnucci e dal giovane chef Lorenzo Leva.

Con i brani "Your love" di Lara Fabian e "A milion dreams di Pink, le duie cantanti rappresenteranno Chieti all'epilogo nazionale del concorso previsto nel prossimo mese di febbraio a Sanremo.

La giuria ha attenzionato per le migliori qualità vocali Giuliana Marinelli di Città S. Angelo e Giada Serraiocco di Chieti per la migliore interpretazione. I premi della giuria e della critica sono andati, invece, a Giulia Martino e a Sara Lonzi.

Undici gli artisti in gara, fra gli ospiti anche la vincitrice nazionale in carica del Festival della Melodia Sofia Bevilacqua, una delle ambasciatrici della canzone italiana nel mondo come Anna Rosini,  il vincitore del Festival dell'Umorismo Valerio Basilavecchia.

La manifestazione, presentatada Maurizio Tocco, coadiuvato dalla vincitrice del concorso di Miss Adriatico Francesca Sicignano, si è aperta con il saluto del sindaco di Chieti Diego Ferrara che ha presenziato al passaggio del testimone per la storica ricetta del "risotto alla Venturini" dalla signora Giovina ai titolari dell'esercizio di ristorazione più longevo d'Abruzzo, datato 1906. "È stata davvero una piacevole serata -ha commentato il sindaco Ferrara - i cantanti sono molto talentuosi ed il locale onora la nostra città e presto sarà maggiato come attività storica della nostra municipalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due cantanti marchigiane vincono a Chieti il Festival della Melodia, a premiarli anche chef Strizzi

ChietiToday è in caricamento