Eventi Torrevecchia Teatina

Festival della Lettera d'Amore: si apre la XXI edizione

Venerdì a Torrevecchia si celebra anche il decennale della fondazione del Museo

Si apre il Festival della Lettera d'Amore giunto alla XXI edizione, che quest'anno celebra il decennale della fondazione del Museo. Il programma prevede per venerdì 6 agosto numerose iniziative.

A Torrevecchia Teatina, nella sala adunanze del Consiglio Comunale del Palazzo del Marchese Valignani, dalle ore 9 alle 13, dopo il saluto del sindaco di Torrevecchia Teatina, Francesco Seccia, si svolgerà un convegno di associazioni culturali e piccoli Musei del Medio Adriatico dal titolo: "Passato, presente e futuro di istituzioni culturali e musei alla luce dell'esperienza del Covid". 

Sull'argomento interverranno: per l'Associazione Grafologica Italiana di Ancona, l'Organizzatrice del Festival della Scrittura a mano la professoressa Iride Conficoni, per il Museo dei fossili e delle ambre di San Valentino in Abruzzo Citeriore, il Responsabile Beniamino Gigante, per il Museo universitario d'Abruzzo - Museo della storia delle scienze biomediche di Chieti il Direttore Luigi Capasso, per il Museo del precinema di Loreto Aprutino il Direttore Nicola Joppolo e Donatella Granchelli, per l'EnoMuseo di Tollo il sindaco di Tollo Angelo Radica e il Direttore dell'EnoMuseo Massimo Pasqualone, per il Museo della Lettera d'Amore di Torrevecchia Teatina il Direttore Massimo Pamio, per il Museo dell'abito tradizionale e delle tessiture tradizionali il Direttore Francesco Stoppa. 

 A seguire, la cerimonia di assegnazione riconoscimenti. Riceveranno l'ambito trofeo del "Premio Lettera d'Amore": Annamaria Albertini per la scrittura letteraria, Maurizio Di Fazio per il giornalismo, Daniela Musini per il romanzo-saggio "Le magnifiche", Raffaele Di Virgilio per la cultura umanistica, Gino Di Tizio per il giornalismo. Infine, sarà eletto il miglior sindaco d'Abruzzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della Lettera d'Amore: si apre la XXI edizione

ChietiToday è in caricamento