Martedì, 18 Maggio 2021
Eventi Centro / Viale IV Novembre

Torna la festa del Majo: tradizioni contadine e divieti in città domenica

La Maggiolata organizzata dall’associazione Camminando Insieme animerà la villa comunale e le vie del centro storico

Tradizioni in città domenica con la festa del Majo, la Maggiolata organizzata dall’associazione onlus Camminando Insieme che animerà la villa comunale e le vie del centro.

La festa del Majo, o Calendimaggio,  viene riproposta in città da oltre un decennio e consiste in una rievocazione agro-pastorale che segna la fine dell'inverno e la venuta della primavera.

Il percorso

Dalle 11 i figuranti sfileranno con un carro allegorico partendo da piazza San Giustino. Il corteo percorrerà via Pollione, piazza Valignani, corso Marrucino, piazza G.B. Vico - dove ci saranno balli e canti -, piazza Trento e Trieste, via IV novembre. La mattinata si concluderà con un momento conviviale alla villa comunale.

I divieti

In piazza San Giustino e via Arcivescovado domenica 5 maggio saranno vietati il parcheggio e il transito dalle ore 7 alle 11; divieto di transito in corso Marrucino, all’intersezione con via Spaventa e con piazza Valignani dalle 10 alle 12,30 fino al passaggio del corteo. Divieto di circolazione temporanea nelle strade interessate dal percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la festa del Majo: tradizioni contadine e divieti in città domenica

ChietiToday è in caricamento