rotate-mobile
Eventi Rocca San Giovanni

Notte bianca dei bambini, jazz, sport in piazza: gli eventi estivi a Rocca San Giovanni

Un ricco calendario di iniziative in centro storico e sulla costa:musica, cultura, sport ed enogastronomia per tutte le età

Musica, cultura, sport ed enogastronomia: è ricco il calendario degli eventi estivi a Rocca San Giovanni. Gli appuntamenti, che coinvolgeranno il centro storico e la costa, sono statipresentati in conferenza stampa dal sindaco Fabio Caravaggio, dal vicesindaco Erminio Verì e dall’assessore alla Cultura Carmelita Caravaggio con il maestro Walter Gaeta, direttore artistico di Rocca San Giovanni in Jazz, e Ivano Fassiotti, organizzatore degli eventi enogastronomici.

Il cartellone degli eventi si aprirà domani 6 luglio, in occasione della Giornata del bacio, con la possibilità riservata a tutti coloro che vogliono scambiarsi un segno d’affetto di immortalare il gesto nell’Angolo del Bacio, con successiva cerimonia di premiazione nel fine settimana delle giovani coppie che si sono unite in matrimonio lo scorso anno. Seguiranno, nei giorni successivi, una serie di eventi culturali, tra cui Parole nel Borgo, le feste di contrada e l’appuntamento sportivo, il 23 luglio, Nuotiamo sulla Costa dei Trabocchi. L’ultima settimana del mese sarà invece dedicata alla musica. Tra i vari concerti in programma Musica dalle due Americhe (26 Luglio), i Duca’s Band (31 luglio) e FabyZero Cover Band, cover di Renato Zero (1 agosto).

I primi giorni di agosto riguarderanno le serate enogastronomiche alla scoperta dei prodotti tipici locali abruzzesi, con degustazioni e intrattenimento a cura dell’associazione Noi Costa dei Trabocchi. A seguire le serate per i più piccoli e le loro famiglie:  l’8 agosto con lo spettacolo di magia Zio Potter e il 15 agosto con la Notte bianca dei bambini. L’11 agosto il centro storico sarà scenario dell’iniziativa Sport in piazza, mentre altre serate di musica saranno il  Solo Piano, recital di pianoforte a cura di Maria Gabriella Castiglione (6 agosto), i Feel the soul (9 agosto), il live di Daniele Mammarella (10 agosto) e il concerto della Rino Gaetano Band, tributo ufficiale della famiglia Gaetano (13 agosto).

Dal 16 al 18 agosto si terrà la diciannovesima edizione di Rocca San Giovanni in Jazz, con la direzione artistica di Walter Gaeta e concerti gratuiti nel cuore del borgo a partire dalle ore 21.30. Si esibiranno dal vivo Walter Gaeta/Dante Melena 5et ft Diana Torto in Little Things in Many Things (16 agosto), Mauro De Federicis 4et in Turn the page, con opening concert di Francesco Tizianel (17 agosto), Stefano Di Battista & Nicky Nicolai 5et in Mille bolle blue (18 agosto).

”È l’estate di ripartenza – commenta il sindaco Fabio Caravaggio – e questa è sicuramente una nota positiva. Tuttavia dobbiamo affrontare questa stagione in maniera rigorosa e seria, nel pieno rispetto delle norme ed evitando situazioni che potrebbero mettere di nuovo in pericolo la salute e la sicurezza pubblica. Il calendario di quest’anno nasce da una serie di incontri con tutte le associazioni del territorio, i comitati e i cittadini che hanno risposto all’appello dell’amministrazione per lavorare insieme e creare un programma condiviso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca dei bambini, jazz, sport in piazza: gli eventi estivi a Rocca San Giovanni

ChietiToday è in caricamento