menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Touring club e studenti riaprono le Terme Romane

Appuntamento questo fine settimana con le visite 'social' delle Terme a Chieti, chiuse al pubblico da tre anni

Sabato 13 e domenica 14 maggio apertura straordinaria delle Terme Romane a Chieti. Un evento nato dalla collaborazione tra Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo e il Touring Club.

Grazie ai volontari del Touring Club Italiano e a sedici studenti dei licei Classico e Artistico, nell’ambito dell’evento “Wow! Aperture straordinarie di luoghi d’arte” sarà possibile visitare l'antica location anche con l'ausilio dei sociali media. Gli studenti sono stati infatti coinvolti in un progetto di scuola-lavoro che li ha portati a studiare la storia dell’antica Teate e il sito archeologico fino a prepararsi per accogliere e coinvolgere i visitatori. I loro racconti delle Terme Romane sono già online su Steller, la visual app fatta per narrare con foto, video e testi le proprie esperienze. Anche durante l'evento dei questo fine settimana i ragazzi saranno i protagonisti, assieme ai visitatori, dello storytelling delle due giornate che verrà subito postato e condiviso su Facebook e Instagram. 

Le Terme Romane saranno aperte sabato 13 maggio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 e domenica 14 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento