rotate-mobile
Cultura

Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Chieti iniziative a Villa Frigerj e La Civitella

Laboratori didattici gratuiti sul tema "Diversi ma uguali". La manifestazione è organizzata dal ministero della Cultura

Domenica 9 ottobre il ministero della Cultura aderisce a FAMu: la Giornata Nazionale delle famiglie al Museo. Per l’occasione, tanti musei italiani e parchi archeologici statali propongono itinerari guidati, laboratori didattici e visite speciali per ragionare insieme, con adulti, bambine e bambini, sul tema guida di quest'anno: “Diversi ma uguali” con mascotte Geronimo Stilton.

L'edizione 2022 valorizza la diversità - culturale, fisica e cognitiva - per il suo essere strumento indispensabile di inclusione sociale.

A Chieti il museo archeologico La Civitella aspetta le famiglie alle 16.30 con l'iniziativa “Detective al museo”: un modo inedito per scoprire il museo e le sue collezioni. L'attività è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria al 338.4425880.

Il museo archeologico Villa Frigerj organizza “Popoli e idee del Mediterraneo”: sulle tracce di fenici, egizi, etruschi, italici e romani in Abruzzo. Attività gratuita (biglietto d'ingresso al museo per gli adulti 4 euro), prenotazione obbligatoria al 339.6762505.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Chieti iniziative a Villa Frigerj e La Civitella

ChietiToday è in caricamento